Ermenegildo Zegna e Maserati in edizione limitata

Quattroporte_Zegna

Dal 1914 Maserati promuove in tutto il mondo, dentro e fuori dai circuiti di gara, l’artigianalità italiana. Cento anni di successi che Maserati festeggia al Salone di Ginevra insieme a Ermenegildo Zegna, rivisitando con una limited edition da 100 modelli la Quattroporte.

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna è destinata ai veri cultori del design automobilistico, con un allestimento che, per colori, materiali e finiture racchiude la personalità, qualità ed esclusività dei due brand partner. L’esterno è caratterizzato dal colore Platinum Silk, una speciale tinta che grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi, fonde la liquidità e la purezza del metallo alla morbidezza della seta. L’ambiente interno presenta le nuove cromie calde e classiche del moka – un moderno testa di moro – e del greige – delicata fusione tra grigio chiaro e un color sabbia.

L’alleanza tra i due marchi era stata presentata con una concept car nel 2013 al Salone di Francoforte; oggi a Ginevra Maserati presenta oltre al modello definitivo, una collezione di accessori che completa l’esperienza Maserati-Zegna: la Owner’s Collection. Una raffinata selezione di accessori impreziosita da elementi iconici come la cimossa personalizzata Zegna per Maserati e il tessuto ZegnaSilk a disegno Chevron utilizzato per gli interni. Alcuni articoli della Owner’s Collection saranno inoltre in vendita in selezionati punti vendita Zegna, unitamente ad una selezione di scarpe e capispalla ispirati alla Limited Edition.