Etnia Barcelona: tributo a David Bowie

Che David Bowie non sia considerato solo un artista, ma un fuoriclasse iconico, è chiaramente dimostrato dal frequente uso delle sue immagini su prodotti di consumo. Distinguersi dal genere, cambiare pelle in una continua evoluzione artistica, non solo a livello musicale, creando simbologie dall’impatto straordinario sono state le sue qualità indiscusse che hanno contribuito a creare l’aura unica di David Bowie.

Queste sono infatti le basi su cui la società spagnola di occhiali Etnia Barcelona ha voluto includere un’edizione limitata ispirata a David Bowie all’interno della campagna “Anartist”, campagna lanciata qualche anno fa e che sta connotando il brand nel suo posizionamento distintivo.

Con un cenno al più eccentrico “alter-ego” di Bowie – Ziggy Stardust – Etnia dedica 2 occhiali ispirati ai costumi di scena che David Bowie ha indossato nella sua epoca “Glam”.
A lato, Etnia lancia una montatura in metallo, ispirata agli stessi occhiali che David Bowie indossa nel ruolo di “Thin Withe Duke” nel film “L’Uomo che Cadde sulla Terra”.

L’operazione sembra avere successo: uno dei due modelli Ziggy è già esaurito sullo shop online Etnia, e i tre occhiali sono posizionati non certo a livello mass market, tra i 185 e i 209 euro.