È ormai consuetudine per i brand del fashion luxury creare capsule collection celebrative della festa di primavera, o più comunemente conosciuta come il Capodanno Cinese. Si tratta infatti della prima ricorrenza non-europea ad entrare nel calendario delle maison come appuntamento fisso. Uno dei motivi principali che spinge il settore del fashion luxury a celebrare questa ricorrenza risiede non solo nel fatto che il mercato cinese offre interessanti opportunità commerciali, ma soprattutto che l’iconografia dell’astrologia cinese offre notevoli spunti sotto il profilo narrativo e di comunicazione.

Per celebrare quindi il Capodanno Cinese 2022, che cadrà il prossimo 1° Febbraio e che, secondo l’astrologia cinese, darà inizio all’Anno della Tigre, Etro ha lanciato una capsule collection che vede come protagonista la forte e coraggiosa Maestra Tigre, uno dei protagonisti del film d’animazione DreamWorks Animation Kung Fu Panda. Per Entro non si tratta della prima celebrazione di questa ricorrenza: già nel 2020 infatti aveva festeggiato l’arrivo dell’anno del topo con una capsule collection con Tom & Jerry.

La collezione unisex Etro x Kung Fu Panda, creata in collaborazione con Universal Brand Development, reinterpreta il simbolismo della tigre in chiave divertente e inaspettata per celebrare la festa di primavera. Insieme a Maestra Tigre, anche gli altri personaggi Po, Maestro Shifu, Maestro Mantide, Maestro Gru e Maestro Scimmia, sono protagonisti ritratti sui capi della limited edition.

La linea comprende una serie di capi come t-shirt, felpe, maglioni, camicie e accessori come foulard, portachiavi, un cappello in tessuto tecnico e una selezione di borse e piccola pelletteria realizzati con l’iconica stampa Paisley di Etro.

Etro x Kung Fu Panda è disponibile, in edizione limitata, nelle Boutique europee di Etro, negli Stati Uniti, in Cina, Giappone e Singapore, oltre che su Etro.com.