Faliero Sarti licenzialifragilistichespiralidoso

Faliero Sarti & Disney

Con  due sciarpe dedicate a Mary Poppins e a “Saving Mr.Banks”, il film nelle sale da questa settimana, inizia la collaborazione tra Faliero Sarti e Walt Disney Italia.

La Maison fiorentina, tra le più esclusive nel mondo dell’accessorio tessile, ha realizzato due sciarpe in micromodal cashmere, stampate su una base color fumo di Londra, e distribuite nelle boutique Faliero Sarti e in punti vendita dal 20 febbraio, in concomitanza con l’uscita del film nelle sale italiane. Ispirato ad eventi reali, “Saving Mr.Banks” è la storia della nascita del classico Disney per il grande schermo ‘Mary Poppins’, e del difficile rapporto che il leggendario Walt Disney ebbe con la sua autrice P.L.Travers, interpretata nel film dall’attrice Emma Thompson.

Pochi sanno che Disney impiegò più di 20 anni per convincere un’ipocondriaca ed irremovibile scrittrice a far diventare la protagonista del suo romanzo un mito intramontabile del grande schermo per ogni generazione  a venire.

Un modo innovativo per presentare l’accordo tra Disney e Faliero Sarti, che prevede il lancio di numerosi altri soggetti, sempre trattati con uno stile iconico e distintivo.