BELT_FRIENDS-OF-FENDER

Probabilmente uno dei marchi più leggendari e contemporanei allo stesso tempo, Fender estende anche in Europa con nuove alleanze il suo progetto lifestyle, lanciato nel 2013 in USA. Gestito da Beanstalk, il brand leggendario si è aggiudicato i primi partner licenziatari nelle categorie strategiche; tra queste, oltre al recente accordo con Sunset Bioworld, spicca l’ alleanza con Hollywood Trading Company.

Il brand californiano con creatitivà e produzione made in Italy e in USA, da sempre trova ispirazione nel mondo musicale e bikers. Fender sarà però il primo ad inaugurare una serie di nuove collaborazioni studiate da Hollywood Trading Company con la label “Friends of”. Friends of Fender costituisce quindi un primo co-branding per HTC, una collezione uomo e donna, disponibile dalla primavera 2015, che verrà presentata al prossimo Premium di Berlino a luglio. Basata sulla Fender Guitar Straps la collezione prevede anche cinture, cappelli, t-shirts e altri accessori celebrativi. Tutto rigorosamente made in Italy, sostiene Andrea Brà, proprietario e mente creativa di HTC. Leo Fender sarebbe sicuramente soddisfatto.