Fender suona Game of Thrones

Ecco un altro inaspettato lancio ispirato a Game of Thrones, che riesce ad unire eccellenza nell’artigianalità con una visione artistica dell’iconografia della serie.

Il simbolo del rock Fender, ha appena annunciato il lancio di un tris di customizzate; la Sigil Collection Game of Thrones è quindi già disponibile presso il Fender Custom Shop online, la “Dream Factory” di Fender che raccogli i più abili e talentuosi liutai, in parte artigiani, in parte artisti, in parte fan del rock e, molto spesso, scienziati pazzi.

La collezione include una Telecaster House Stark, una Jaguar House Lannister, e una Stratocaster House Targaryen.

Uniche nel loro genere, queste chitarre racchiudono la vera essenza delle famose famiglie di Westeros: ogni dettaglio è stato meticolosamente considerato per garantire che lo spirito di ogni Casa sia rappresentato in modo accurato, sia chitarristi, sia per gli appassionati della serie.

“E’ stato un viaggio lungo due anni, gran parte del quale è stato speso in fase di progettazione, per risolvere in un modo nuovo e autentico l’unione di due anime”, ha detto Justin Norvell, EVP di Products. “Abbiamo lavorato direttamente con il creatore -appassionato chitarrista- di Game of Thrones, D. B. Weiss, per garantire che la nostra idea, il design e i materiali riflettessero l’identità di ogni Casa. Come fan della prima ora nella serie, non potremmo essere più felici dei risultati raggiunti.”

Il team ha impiegato più di 300 ore per creare La Sigil Collection , con oltre 100 ore di lavoro dedicate a ogni singolo strumento, rendendole degne delle Grandi Case che rappresentano.

Il prezzo ovviamente è commisurato all’eccellenza del lavoro: la Telecaster House Stark costa 25.000$, la Jaguar House Lannister 30.000$, e la Stratocaster Targaryen 35.000$.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.