Fisher-Price, marchio di riferimento dei giocattoli per l’infanzia e prescolari di Mattel, ha sviluppato un insolito progetto di brand extension insieme a Petsmart, retailer americano specializzato in prodotti per animali domestici.

Fisher-Price Puppy Toy Line, questo il nome della linea, include alcune repliche di famosi giocattoli Fisher-Price, originariamente studiati dal marchio per stimolare le attività mentali e fisiche di neonati e bambini in età prescolare, ma anche novità studiate appositamente per cuccioli, ispirati allo stesso aspetto di quelli nati per i piccoli umani.

Rock-a-Stack e Xilophone vengono quindi rivisitati e adattati ai cagnolini, mentre altri articoli, come il Best Furr-end, o il Tug’n’Chew o i peluche sonori, sono creati per migliorare le capacità dei cuccioli di cane, almeno quelli americani per il momento.

Il lancio è reso possibile da un accordo di licenza firmato da Mattel con Fetch For Pets, azienda statunitense nel cui portfolio figurano numerosi contratti di licenza, la cui strategia è quella di associare marchi di enterntainment e lifestyle, da Scooby-Doo, a Marvel, da Minions a Friends o Martha Stewart,  a prodotti per animali domestici.

La rete commerciale Petsmart è composta da circa 1.600 negozi negli Stati Uniti, Canada e Porto Rico, e questo accordo in esclusiva rientra nella sua strategia commerciale, concentrata sull’attenzione nel proporre ai propri clienti “prodotti e servizi più umanizzati”, come dichiara Kristin Shane, senior VP merchandising di PetSmart.