Forever 21 x Honda: non solo una capsule

Il mondo delle corse, e il motocross in particolare, è un tema ultimamente molto in voga, e sembra avere anche uno speciale appeal sulle nuove generazioni. Come perdere quindi l’occasione di “cavalcare” questo trend con un’accattivante capsule collection dai toni nostalgici, con quel che basta di anni ’80 e ’90, altro elemento ricorrente nelle ultime tendenze. E, perché no, anche dando agli appassionati di moto la possibilità di vincere una fiammante Honda CRF250L.

Un mix vincente, con elmenti sapientemente calibrati e un’ottima “messa a punto”. La capsule collection Forever 21 x Honda si ispira all’iconografia Honda dei primi anni ’80 e all’abbigliamento sportivo degli anni ’90, utilizzando colori accesi e fortemente caratterizzanti come rosso, blu elettrico, bianco e nero con dettagli e grafiche che richiamano alcuni modelli storici di Honda .

La capsule comprende capi sia per uomo che per donna, dove il tema del motocross è stato sapientemente applicato a silhouettes e tessuti attuali per creare un’estetica moderna e senza tempo. La collezione uomo comprende capi streetwear, tra cui T-shirt, pullover e giacche da corsa. La linea da donna comprende invece mini gonne, magliette e top a maniche lunghe e maniche corte, alcuni dei quali disponibili anche per le taglie comode.

La parte migliore di questa collaborazione, è che per avere la possibilità di vincere una nuovissima Honda CRF250L i partecipanti devono semplicemente pubblicare una foto su Instagram indossando un capo della capsule collection taggando @forever21 e @honda_powersports_us e includendo gli hashtag # F21Contest e # F21xHonda entro il 12 febbraio.
Ancora meglio, sarà Forever 21 a pagare le tasse e l’immatricolazione della moto.

Un’intelligente strategia del marketing di Honda per attirare nuovi giovani motociclisti, cercado di espandere l’attuale il target medio – maschio di mezza età – attraverso il pubblico di Forever 21, che è  prevalentemente femminile con un’età media compresa tra i 13 e i 30 anni.