Montegrappa, produttore italiano di penne di lusso italiano conosciuto per le sue limited edition curate per fan di tutto il mondo, ha reimmaginato il classico dell’horror Frankenstein in una limited edition appena lanciata.

Si tratta di una penna creata interamente in Italia, che combina materiali d’epoca r ingegneria inventiva in una messa in scena teatrale forte. Un’edizione XXL ispirata all’estetica da scienziato pazzo del leggendario Frankenstein che Universal Pictures ha lanciato nel 1931.

Sviluppata in stretta collaborazione con Universal Products & Experiences, Frankenstein Limited Edition è il primo strumento di scrittura di lusso a ispirarsi al leggendario archivio Universal Monsters. L’adattamento delle caratteristiche di questo leggendario personaggio alla forma e alle prestazioni ergonomiche di una penna ha richiesto competenze specifiche e una lunga fase di prototipazione, con un processo di progettazione durato più di tre anni.

Realizzata a mano in ottone anticato per emulare le attrezzature dei laboratori vittoriani, la Frankenstein Limited Edition è ricca di effetti speciali, tra cui una clip con condensatore a molla, un blocco per lo sgancio del cappuccio, un meccanismo fidget giroscopico e una camera a sorpresa, che rivela il Mostro di Frankenstein, incastonata nel cappuccio. E’ inoltre dotata di un pennino dedicato a Frankenstein in oro giallo 18 carati e di una boccetta di inchiostro verde.

Con un prezzo di 8.795 euro, la Frankenstein Limited Edition è disponibile in department stores, in cartolerie selezionate, in gioiellerie e orologerie, oltre che su montegrappa.com.