Freddy x Britto, dall’athleisure all’artleisure

Freddy, il marchio nato nel 1976 con Carlo Freddi, ha saputo evolversi da specialista in calzature per danza e ginnastica a brand athleisure a tutto tondo.

Freddy ha appena lanciato la capsule collection che avevamo già individuato a Pitti Uomo a gennaio, in collaborazione con l’artista brasiliano Romero Britto. Pensando ad una donna energica e creativa, Britto porta la sua arte accessibile in questa limited edition, portando tutto il colore della sua terra dal forte contenuto stilistico.

Il mondo dal suo punto di vista è brillante, ogni colore è rappresentato nella sua forma più intensa e accesa e l’arte è fruibile a tutti. Punto di partenza per questa collezione sono capi in black o white, che si trasformano in una lavagna neutra che dona ulteriore forza alle grafiche iper-colorate e pop di Britto.

Teschi e cuori, insieme al logo Freddy appositamente ridisegnato dall’artista sono il punto forte di questa capsule che ricorda la vivacità, i colori e l’allegria tipici di una serata estiva passata nelle festose strade brasiliane.

Freddy x Britto è disponibile sullo store online di Freddy, oltre che negli store fisici che trattano il brand.