ac2f72c611dac2188266

Se avete avuto modo di sfogliare il nostro reportage dal Giftex di Tokyo, forse vi sarà capitato di notare un progetto che ha attirato la nostra attenzione.

Dopo Freitag, molti brand hanno seguito il trend dell’utilizzo di materiali insoliti nella produzione di accessori e borse. Spesso non avendo la stessa freschezza o un concept altrettanto innovativo.

Riteniamo però doveroso segnalare lo sforzo creativo dimostrato da questa azienda giapponese che si distingue dalla massa, presentando un progetto quantomeno originale. Si tratta del brand Fukunary, che produce borse, accessori e piccola pelletteria di design utilizzando i materiali usati per ma produzione dei palloni da sport.

1c3db222c2134665cd40

Nel 2014 Fukunary inizia una collaborazione con la Mikasa Corporation, azienda giapponese ben nota anche in Italia per i sui palloni da pallavolo e da calcio. Presentano così sul mercato la prima collezione di borse realizzata utilizzando la pelle sintetica blu, bianca e gialla, dei palloni da pallavolo. Da allora hanno ampliato la gamma di prodotto inserendo, zaini, postine, accessori e piccola pelletteria ed hanno inoltre aggiunto altri materiali tra cui quello dell’inconfondibile pallone da basket e quello dei palloni da calcio.

Se siete stati incuriositi, date uno sguardo ai prodotti Fukunary nella nostra mini gallery.