Fuorisalone: Safilo by Marcel Wanders

marcel-wanders-Safilo

La settimana del design di Milano, sempre più ricca di novità, è un evento che stimola diversi brand, non solo nel mondo del design, a pensare a qualcosa di particolare, a fare uno sforzo creativo in direzioni a volte insolite. Le collaborazioni anche in questo campo sono diventate ormai l’elemento prediletto attorno al quale costruire un evento.

Tra le tante presentazioni del Fuorisalon una in particolare ci è sembrata degna di nota.
Si tratta della collaborazione tra il noto designer olandese Marcel Wanders e Safilo, storico brand dell’occhialeria e omonimo marchio del Gruppo Safilo.

La collezione dal nome evocativo, “The Unseen Collection”, unisce design e confort in montature dalla forma decisa e leggera al tempo stesso. Realizzate in metallo i pezzi della collezione sono stati sviluppati in diverse varianti basate sul contrasto tra il colore esterno e l’originale pattern in metallo interno alla montatura, signature di dello studio Wanders.

Wanders ha scelto di mettere il dettaglio più rappresentativo, nella parte meno visibile dell’occhiale per dare un tocco di maggiore eleganza e particolarità al prodotto. Ha voluto un elemento distintivo, che fosse personale ed intimo e che non necessariamente dovesse essere mostrato agli altri perché l’obiettivo è gratificare prima di tutto chi li indossa.

I nuovi occhiali Safilo by Marcel Wanders sono stati presentati presso lo Showroom Safilo di Milano.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...