La cultura geek sta influenzando in modo definitivo il business di FMCG.

Qualche mese fa, Kellogg’s ha annunciato la partnership con Nintendo con una confezione SuperMario Cereal, con cui grazie alla tecnologia “amiibo” i consumatori potevano scaricare premi per i loro giochi Super Mario Odissey.

Oggi Funko, la società da 500 milioni di dollari che ha trasformato la nicchia dei giocattoli in vinile in un prodotto di massa, annuncia il lancio di FunkO’s, una serie di cereali prodotta e distribuita in  proprio, caratterizzata da una serie di personaggi d’ispirazione vintage come Mega Man, Cuphead, Gollum, Jason Voorhees e Freddy Krueger.

“Funko, promotore della cultura pop e di tutto ciò che è fantastico, si impegna ad aiutarti a iniziare bene la giornata riportando il divertimento a colazione con FunkO’s.” dichiara l’azienda sul suo blog. “E come tutti sappiamo dalle pubblicità del sabato mattina; ogni colazione inizia con una ciotola di cereali dai colori vivaci che escono da una scatola affascinante con un premio all’interno!”

I FunkO’s non seguono la distribuzione standard dei cereali, almeno per il momento, ma quella del popolo dei geek. A luglio, infatti Mega Man FunkO sarà disponibile da GameStop, Cuphead & Mugman sarà disponibile da Hot Topic, Freddy Kruger sarà disponibile tramite il sito web di Funko, e Gollum sarà disponibile da BoxLunch.

Wuesto è solo l’inizio: altri personaggi verranno aggiunti alla linea nei prossimi mesi, promette Funko.