La serie TV Bridgerton aggiunge un partner inedito alla fitta schiera di licenziatari che sono saliti a bordo della franchise Netflix in occasione del lancio della terza stagione.

Si tratta della catena La Romana, evoluzione della storica gelateria fondata a Rimini nel 1947 con 70 gelaterie in Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Romania, e presto anche negli Emirati Arabi, che ha appena lanciato un’attivazione Bridgerton, dopo la precedente di novembre scorso con Stranger Things.

Bridgerton è diventata una delle franchise di punta di Netflix, come dimostra questa iniziativa de La Romana, in parallelo a quella di La Durée. Mentre la leggendaria Maison riapre la sua storica sede di Parigi dopo un restauro con una serie di macaron Bridgerton, La Romana lancia 4 nuovi gusti, ciascuno dedicato ad un personaggio: Cheescake per la Duchessa di Hastings, mango e biscotti per la Viscontessa Bridgerton, cioccolato ruby e caramello per la Regina Carlotta, e ananas rosmarino con lemon pound cake per Lady Whistledown.

Oltre ad interpretare nuove ricette in linea con gli standard qualitativi, e al contempo evocative dei personaggi della serie, La Romana ha lavorato sulla vestizione del materiale per il punto vendita e delle vetrine, per accogliere i clienti nell’atmosfera dai toni pastello tipica della serie, apprezzatissima anche per l’estetica e la cura maniacale dei dettagli dei costumi.