Gibson ha annunciato ufficialmente che aprirà un nuovo Gibson Garage a Londra nel 2024.

Il marchio leggendario ha aperto il Gibson Garage a Nashville nel 2021, con l’intenzione di creare uno spazio esperienziale, una “destination” per gli amanti della musica in tutto il mondo, e il luogo in cui esplorare i 130 anni di storia musicale di Gibson.

Il Gibson Garage londinese sarà il primo flagship store al di fuori degli Stati Uniti. Situato a pochi passi da Oxford Street, sarà caratterizzato da uno spazio di vendita al dettaglio di 1.300 metri quadri, dove i visitatori potranno suonare più di 300 chitarre elettriche e acustiche, dal Gibson Custom Shop alle Epiphone, provare l’intera collezione di amplificatori MESA/Boogie, i pedali Maestro e molto altro.

“Abbiamo immaginato uno spazio immersivo da sogno in cui i fan possano entrare e dire: “Wow, questo è il posto che Gibson avrebbe dovuto avere da sempre!”, ha dichiarato Cesar Gueikian, Presidente e CEO di Gibson. “Il Gibson Garage di Nashville ha avuto un impatto straordinario sulla scena musicale, oltre a essere diventato un riferimento globale, e siamo entusiasti di portare il Garage a Londra. Una delle città più cosmopolite del mondo, Londra è sempre stata un ecosistema musicale influente, ed è diventata una scelta naturale per l’apertura del il nostro prossimo Gibson Garage.”