Gibson e Usain Bolt, dal rock leggendario al fitness.

TrainerbyGibson

Passare da leggenda musicale, insieme ad artisti del calibro di Bob Dylan, Neil Young, Eric Clapton, Chuck Berry, all’elettronica di consumo per runner musicofili, sembra azzardato. Per Gibson non lo è: al CES 2015 Gibson Brands ha appena presentato un nuovo prodotto che ha come target non rockettari di qualsiasi età, ma i fan del fitness. Trainer by Gibson è un set di cuffie sviluppate da Onkyo, insieme nientemeno che al 6 volte medaglia d’oro Usain Bolt.

“Ci vuole duro lavoro e concentrazione per raggiungere gli obiettivi di allenamento” sostiene Usain Bolt nei comunicati ufficiali.“ Gibson sa come usare il potere della musica e Trainer aiuterà qualsiasi amante del fitness a sviluppare il proprio potenziale”.

“Trainer By Gibson usa la musica per motivare gli entusiasti in un modo che prima non esisteva” dichiara Henry Juskiewicz, CEO di Gibson Brands. “Il prodotto è un concentrato di stile, affidabilità, e potenza sonora per aiutare gli sportivi a raggiungere i propri obiettivi.”

L’obiettivo di business di un simile prodotto è chiaro: integrare tutti i marchi dell’ormai ricco portfolio Gibson, non solo nel campo musicale. Infatti, dopo avere acquisito Woox Innovations, la divisione audio video e multimedia dal colosso olandese Philips nel 2014, Gibson non è più un’azienda monomarca, ma ha l’ambizione di diventare leader globale nel mercato del “suono”. Onkyo è di fatto uno dei marchi oggi di proprietà, insieme a Teac, Tascam, Integra, Esoteric, e numerosi altri.

Trainer by Gibson dispone di luce per allenamenti in notturna, tessuti con tecnologia NASA che si autoregolano con il clima e la temperature corporea, è resistente al sudore e alla pioggia, autonomia di 10 ore di batteria, e connettività Bluetooth. Sarà disponibile da aprile al prezzo di 240 dollari.