Passare da leggenda musicale, insieme ad artisti del calibro di Bob Dylan, Neil Young, Eric Clapton, Chuck Berry, all’elettronica di consumo per runner musicofili, sembra azzardato. Per Gibson non lo è: al CES 2015 Gibson Brands ha appena presentato un nuovo prodotto che ha come target non rockettari di qualsiasi età, ma i fan del fitness. Trainer by Gibson è un set di cuffie sviluppate da Onkyo, insieme nientemeno che al 6 volte medaglia d’oro Usain Bolt.
“Ci vuole duro lavoro e concentrazione per raggiungere gli obiettivi di allenamento” sostiene Usain Bolt nei comunicati ufficiali.“ Gibson sa come usare il potere della musica e Trainer aiuterà qualsiasi amante del fitness a sviluppare il proprio potenziale”.
“Trainer By Gibson usa la musica per motivare gli entusiasti in un modo che prima non esisteva” dichiara Henry Juskiewicz, CEO di Gibson Brands. “Il prodotto è un concentrato di stile, affidabilità, e potenza sonora per aiutare gli sportivi a raggiungere i propri obiettivi.”
L’obiettivo di business di un simile prodotto è chiaro: integrare tutti i marchi dell’ormai ricco portfolio Gibson, non solo nel campo musicale. Infatti, dopo avere acquisito Woox Innovations, la divisione audio video e multimedia dal colosso olandese Philips nel 2014, Gibson non è più un’azienda monomarca, ma ha l’ambizione di diventare leader globale nel mercato del “suono”. Onkyo è di fatto uno dei marchi oggi di proprietà, insieme a Teac, Tascam, Integra, Esoteric, e numerosi altri.
Trainer by Gibson dispone di luce per allenamenti in notturna, tessuti con tecnologia NASA che si autoregolano con il clima e la temperature corporea, è resistente al sudore e alla pioggia, autonomia di 10 ore di batteria, e connettività Bluetooth. Sarà disponibile da aprile al prezzo di 240 dollari.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED