Il primo di aprile, il brand di accessori lifestyle per gamer Razer ha lanciato un video su Youtube per presentare “Razer Razer”, il “primo mouse da barba al mondo alimentato da Razer Chroma RGB”. Si trattava chiaramente di un pesce d’aprile, secondo il tono tipico del brand, ma in qualche modo l’ironia ha ispirato il marketing in Gillette, che ha voluto trasformare lo scherzo in realtà.

Una settimana fa, infatti, Gillette ha lanciato Gillette Labs x Razer, una versione limitata del già noto Gillette Labs con Barra Esfoliante, ma caratterizzato dal colore verde acido di Razer e dal logo Razer sul manico. Le caratteristiche del prodotto rimangono le stesse della versione standard di Gillette Labs, la promessa al consumatore rimane quella di “portare la rasatura a un livello superiore”, potenziata dal claim “Feel Sharp, Play Sharp” che gioca sul gaming.

Questa edizione limitata è stata lanciata in contemporanea con Gamescon, una delle principali fiere europee di gaming, e presentata sia da una vetrina dedicata sul sito Gillette, sia sui profili Instagram e Facebook di Razer, quest’ultimo anticipando il lancio ufficiale con un post con riferimento al pesce d’aprile.