In occasione dei vent’anni di Xbox, in programmazione per la prossima settimana, e del centenario di Gucci, Microsoft e il luxury brand italiano creato da Guccio Gucci hanno collaborato per creare una versione speciale dell’Xbox Series X.

La Xbox by Gucci Collection comprende una Console Xbox Series X numerata e impreziosita dal pattern logo dall’archivio della Maison, e due Controller Wireless Xbox, su cui campeggiano due strisce rosse e blu.

La collezione è riposta all’interno di una valigia vintage Gucci, caratterizzata dal design originale Gucci Rhombi degli anni ’30, in cui il motivo “GG” diventa un gioco di parole: non solo rappresenta le iniziali di Guccio Gucci, ma anche “Good Game”.

Xbox by Gucci è stata prodotta in edizione super limitata in soli 100 esemplari in tutto il mondo e, come qualsiasi oggetto firmato Gucci, fa molto scalpore. Complice il prezzo, che supera i 7.000€. Per quei pochi fortunati, la collezione sarà disponibile dal 17 novembre, solo negli store Gucci di New York, Beverly Hills, Città del Messico, Milano, Londra, Berlino, Beijing, Pechino e Tokyo.