Gucci rafforza il suo animo innovatore grazie ad una nuova curiosa e dirompente collaborazione con Oura, startup finlandese specializzata in servizi di wellness e fitness, nota soprattutto per la creazione dell’Oura Ring.

Proprio quest’ultimo è stato il terreno di lavoro tra l’azienda di wellness e la casa di moda fiorentina, che assieme hanno presentato un singolare accessorio dal design ricercato, in titanio nero, capace di fornire informazioni sullo stato di salute di chi lo indossa.

il Gucci x Oura ring è infatti in grado di monitorare la qualità del sonno e l’attività fisica che svolgiamo, riuscendo anche a misurare il nostro battito cardiaco e la temperatura corporea. Il tutto grazie a dei sensori di ultima generazione (Generation 3 di Oura) posizionati all’interno dell’anello, che garantiscono il monitoraggio dei nostri parametri vitali e ci assicurano informazioni dettagliate, elaborate e raccolte dall’app dedicata Oura – disponibile in italiano per i dispositivi iOS e Android.

Impreziosito da un bordo intrecciato in oro per 18 carati e reso riconoscibile dal GG diamond motive, l’anello viene proposto come un vero gioiello di lusso, a metà tra oggetto del desiderio ed ultimo “giocattolo” dell’avanguardia tecnologica.