Gucci x Palace arriva ad influenzare anche il mondo delle motociclette. Grazie ad una “multilevel collab” con Moto Guzzi, storica azienda di motociclette fondata nel lontano 1921, la collaborazione punta a riflettere sull’identità multiforme e quasi inafferrabile della street culture, presentando un’edizione limitata di 50 esemplari della moto V7.

Due brand simbolo del design italiano (Gucci e Moto Guzzi) s’incontrano, o scontrano, con l’irriverenza e la spensieratezza di un brand inglese, Palace, nato nel contesto underground e skater dei sobborghi di Londra. Un luogo dove la creatività e il genio si mescolano, ieri come oggi, per presentare un veicolo più da collezione che da strada.

Centrale, nella collaborazione, l’uso dei pattern: Il serbatoio è caratterizzato dal classico mimetico forestale di Palace e rivestito in pelle goffrata GG, con le stampe presenti anche sulle borse laterali. Mentre il GG diamond viene rivisitato (ancora una volta) inserendo la P del brand streetwear.

Le motociclette saranno disponibili sulla piattaforma Gucci Vault, il concept store online ed offline ideato da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e presso selezionati pop-up store.