Halloween business: Angry Birds e Iron Maiden insieme

A prima vista una strana coppia quella di Angry Birds e la band heavy metal Iron Maiden, ma a ben guardare è un matrimonio di interessi sensato.

Angry Birds Evolution ha appena lanciato infatti una speciale versione per Halloween in cui i fan possono sbloccare quattro versioni di Eddie, la mascotte iconica della band heavy metal più popolare nel mondo.

Secondo quanto emerge da un’intervista su Teamrock.com, il tributo nasce dall’esigenza di Rovio di mantenere elevata l’attenzione sui giocatori adulti. “Da alcune ricerche di mercato” dichiara Miika Tams di Rovio, “abbiamo rilevato che molti ragazzi oltre i trentacinque anni amano l’heavy metal, e tra le band più amate gli Iron Maiden sono in cima alla lista.”

Gli Iron Maiden, peraltro, non sono nuovi al mondo del videogame. Sin dal 1999, quando il greatest hits Ed Hunter è stato lanciato in contemporanea con l’omonimo video game sviluppato da Synthetic Dimension, fino agli ultimi titoli Legacy of the Beast e Speed of Light, il rapporto tra la band ed il mercato dei video game è sempre stato fruttifero.

In questo periodo, quindi, i giocatori di Angry Birds possono giocare con quattro differenti versioni di Eddie, ridisegnato in chiave “angry bird”, più satirico ma sempre dark, mentre quattro brani degli Iron Maiden, Wrathchild, 2 Minutes To Midnight, Heaven Can Wait e Book Of Souls sono inclusi come colonna sonora.

La cornice di Halloween, ed il periodo limitato ai suoi festeggiamenti, rendono questa partnership più coerente ed efficace che mai