Halo Licensing Survey: non perdete il 3° trimestre ’18

Richiedi una copia gratuita del Report del 1° trimestre 2018, per vedere quante informazioni sono disponibili con la nostra ricerca.

I nostri lettori conoscono molto bene le campagne di brand innovation. Ma solo gli abbonati al nostro servizion Halo Licensing Survey, questa settimana possono approfondire tutti i dettagli dei 20 casi più interessanti ed ispirarsi grazie alle oltre 260 campagne censite che hanno caratterizzato il terzo trimestre del 2018.

Marchi lifestyle con altri brand, con personaggi dell’entertainment e delle serie TV, con marchi sportivi: una serie ricchissima di attivazioni che dimostra la vitalità del mercato e gli innumerevoli strumenti che i brand possono utilizzare per aumentare la propria notorietà  e standing, e ottenere il coinvolgimento dei consumatori.

Una delle caratteristiche salienti di questo Report, profondamente influenzato dal 90° anniversario di Mickey Mouse , è la contaminazione con l’arte, vista come acceleratore di attenzione: Peanuts x Stories e Uniqlo x Mickey x Warhol sono probabilmente i migliori esempi di questa tendenza.

Un altro trend che i marchi sotto il nostro radar stanno percorrendo sempre più è lo sport; Gucci con MLB non è un caso isolato: molte altre discipline sportive con i loro campionati hanno aumentato i casi di collaborazione rispetto agli ultimi report e l’evento Ryder Cup è stato una  piattaforma per partnership di merchandising più classiche.

Tutti i 260 link presenti nel Report ispirano i professionisti di marketing sul potere della brand innovation nell’aumentare l’equity con attivazioni inaspettate, come emerge ad esempio con la limited edition adidas x Lufthansa e la “sneaker day celebration” della compagnia aerea tedesca.

Questi sono solo alcuni dei 280 casi riportati di questo Halo Licensing Survey, da cui tutti i professionisti nel nostro mercato possono trarre ispirazione.

Coloro che non sono ancora abbonati e desiderano avere un assaggio della nostra ricerca, possono inviare una e-mail con i riferimenti della propria azienda/agenzia a brandjam@brandjam.it riportando “Halo Licensing Sampling Oct 18” nell’oggetto.

Invieremo gratuitamente il Report del primo trimestre 18 con una proposta promozionale per sottoscrivere un abbonamento al servizio.

Basta un report per comprendere il potere della conoscenza.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.