Halo Licensing Survey Q4 /19: tutte le collabs in un click

Il report del 4° trimestre Halo Licensing Survey di Brand Jam è pronto e appena consegnata agli abbonati: un’altra nitida fotografia del panorama delle collaborations più recenti. E la buona notizia è che puoi averlo con uno sconto!

Il nostro sondaggio segue ogni trimestre le migliori collaborations e attività di cobranding globali ogni trimestre, e questa volta sono più di 300 le attivazioni che abbiamo raccolto tra le più significative.

Per coloro che ancora non conoscono Halo Licensing Survey, il 4 trimestre 2019 è forse il migliore ambasciatore del ruolo del licensing all’interno dell collabs globali: uno sguardo da vicino su come brand e consumatori si attivano intorno modelli e tendenze che il report evidenzia in maniera chiara e sintetica.
Ecco alcune delle più interessanti:

Arriva l’eSport
Tra le tendenze più rilevanti dell’ultimo trimestre, ce n’è una che abbiamo scelto come numero 1 nella sezione Key Campaigns, per la rivelazione di come gli eSport stiano cambiando le regole nel panorama delle collabs, mentre un numero crescente di campagne legate al videogame sta consolidando il ruolo del gaming a supporto dei brand lifestyle.

Anniversari e celebrazioni
Anche in questo trimestre notiamo un utilizzo sempre più diffuso celebrazioni degli anniversari, soprattotto nel mondo “character”: i 100 anni di Felix 100, gli 80 di Marvel, i 20 di Spongebob; vengono però affiancati anche da casi meno ovvi, come il sessantesimo di Motown. Tutti usati dai brand per aumentare la rilevanza dei propri prodotti.

La Cina è vicina
La Cina è diventata uno dei mercati a maggiore potenziale per le collabs; lo dimostrano brand come Moschino / Budweiser, Ed Hardy, Pepsi e CNY, che rivolgono la loro attenzione a questo enorme mercato con collaborations dedicate.

Per vedere come questi e altri trend stanno plasmando il mercato delle collabs, l’Halo Licensing Survey è la chiave per una visione immediata, completa e approfondita del mercato.

Iscriviti anche tu al servizio in abbonamento, mentre i casi di studio sono ancora freschi: clicca qui per scaricare il buono d’ordine utilizzando lo sconto promozionale.

E se hai ancora dubbi sulla ricchezza delle informazioni, richiedici un campione gratuito, scrivendo a brandjam@brandjam.it con oggetto: Campione HLS gratuito Q3 / 19

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.