Halo Licensing Survey, il secondo trimestre 2018 da oggi disponibile

E’ uscito il nostro report del 2° trimestre: richiedi il 1° trimestre gratuito per capire come cresce il mercato.

I lettori di Brand Jam che hanno letto la nostra nuova ricerca ad aprile hanno già un’idea della profondità e della varietà di ciò che chiamiamo “Halo Licensing”, nelle oltre 140 attivazioni censite nel I trimestre ’18.

Ma il trimestre appena chiuso ha sorpreso anche noi, che ci siamo trovarci a selezionare le migliori e più interessanti attivazioni da un bacino ancora più grande: tra aprile e giugno, abbiamo registrato infatti più di 250 campagne.
Il 2° trimestre di Halo Licensing Survey, è disponibile da oggi per i nostri abbonati, e tutti coloro che lo riceveranno comprenderanno come l’ Halo Licensing non stia solamente crescendo, ma come raggiunga nuovi livelli di sofisticazione su una gamma più ampia di properties, categorie e canali.

Abbiamo trovato numerosi spunti, alcuni dei quali contraddicono la percezione corrente come “l’halo licensing è pura comunicazione, e non genera fatturato”. Un caso emblematico è “A Dark Fairy Tale”, la nuova collezione da 110 pezzi di Coach con Disney; una linea profonda e commerciale, che con un tocco gotico si rivolge ai millennials alto spendenti, proponendo un nuovo modo di “indossare Disney” lontano dai cliché.

Altri casi analizzati includono new entry come Stranger Things di Netflix, utilizzata intelligentemente da Schwinn, campagna da 120 milioni di impressions i pochi giorni, o l’ingresso nell’arean di aziende di servizi, come l’Ente Turistico di Malta con Nickelodeon.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti estrapolati dalla ricerca che ci fanno pensare che il divertimento sia solo agli inizi.

Halo Licensing Survey segna l’inizio di una nuova era per Brand Jam, che mira a fornire ai lettori un accesso più ampio alla nostra raccolta di informazioni. Conosciamo tutti il vantaggio di essere all’avanguardia nel business e della creatività e vogliamo mettere i nostri clienti nella posizione di potere sapere cosa sta succedendo in un ambiente difficile da tracciare e estremamente dinamico. Molti di noi hanno scoperto il “costo del non sapere”: Brand Jam Lab investe tempo per voi, a costi assolutamente accessibili.

C’è ancora tempo infatti per approfittare della nostra offerta  e  ottenere il report 1° trimestre in omaggio

Basta inviare una e-mail a brandjam@brandjam.it, con “Halo Licensing sampling” come soggetto, per ricevere la proposta d’acquisto ed il primo trimestre come sampling gratuito.

E vedere cosa rischiate di perdere.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.