Da quasi 90 anni, Hamilton si è affermato come “the movie brand” nell’orologeria. Presente in oltre 500 film e spettacoli televisivi, i segnatempo Hamilton sono stati curati meticolosamente dai principali prop masters e da registi visionari, da “2001: Odissea nello spazio” di Kubrick al più recente “Oppenheimer” di Christopher Nolan.

Questa volta, in collaborazione con il prop master Doug Harlocker, Hamilton Watch ha creato un dispositivo per la comunità Fremen in “Dune: Parte Due” e, nonostante questo “Desert Watch” sia disponibile solo su Arrakis, la sua estetica è stata replicata su due modelli Hamilton Ventura in edizione limitata, disponibili ora, in occasione del lancio del film.

Sia il Ventura XXL Bright Dune che il Ventura Edge Dune sono caratterizzati dal colore azzurro, riferimento agli inconfondibili occhi del popolo Fremen. Prodotti rispettivamente in 3.000 e 2.000 esemplari, sono accompagnati da una confezione commemorativa ispirata al film che i fan dei film e dei libri, così come i collezionisti di orologi, non potranno lasciarsi sfuggire.

Il prezzo suggerito è di 1.845 € per Ventura XXL Bright Dune e di 2.595 € per Ventura Edge Dune.