Hardcore brand extension: il velocipede di Hendrick’s

Un lancio all’insegna della brand extension più coraggiosa e più fedele alla linea. Hendrick’s Gin, brand nato nel 1999 a Girvan nel sud-ovest della Scozia, ha creando la propria versione dell’esercizio fisico casalingo. Si tratta, nello specifico, di una cyclette concepita come un vero velocipede, dalle misure eccezionali di quasi 2 metri di altezza e 1,8 metri di lunghezza.

Non è fatto per correre su strada, ma semplicemente per mantenersi in forma in casa. Per aumentare la sensazione outdoor, la base è costituita da un finto prato “Tiny Grass Lawn”, cosparso di petali di rosa.

Il velocipede è dotato di un fanale che si accende secondo la forza della pedalata e di un supporto per l’idratazione (bottiglia da 1 litro d’acqua). Nel momento dell’acquisto, Hendrick’s ci tiene simpaticamente a precisare che la bottiglia di Gin non è inclusa.

Questo “attrezzo per il fitness con un’affascinante mancanza di praticità”, così come spiegato sul sito Hendrick’s, è venduto al prezzo non economicissimo di $ 2.493,11.