Per tutto il mese di febbraio, Harrods ospiterà un’attivazione esclusiva che vedrà le pareti esterne del department store illuminato con l’azzurro Burberry inaugurato dal direttore creativo Daniel Lee l’anno scorso, mentre all’interno uno spazio immersivo renderà omaggio al marchio di lusso britannico.

Per celebrare il 175° anniversario di Harrods, Burberry esalta l’heritage di entrambi i marchi con il colore blu, che non si limita alle mura esterne, ma invade letteralmente il grande magazzino.

Per un mese, infatti tutto il personale del negozio abbandonerà le famose uniformi verdi a favore delle nuove Burberry con motivo “Knight Blue” della primavera 2024 Burberry. All’interno, il marchio ha creato uno spazio esperienziale, improntato all’ “esplorazione”, valore che accomuna i due partner. Ispirata all’aria aperta, una capsule collection di 40 capi tra abbigliamento maschile, femminile e accessori è in vendita esclusiva per tutto il mese.

Burberry ha pensato anche al digitale, con una speciale sezione su Roblox, dove è stata ricreata la facciata di Harrods e un pop-up store virtuale, con gli stessi colori e stampe dell’attivazione fisica. Tende, sedie da campeggio e altri accessori diventano trampolini per i fan che possono esplorare il pop-up store e personalizzare il proprio avatar acquistando articoli Burberry digitali ispirati alla capsule collection fisica.