Havaianas: una capsule collection con Charlotte Olympia

havaianas-charlotte-olympia-flip-flop-news

Charlotte Olympia, il famoso brand inglese di scarpe fondato nel 2008 dalla stilista Charlotte Olympia Dellal, ha firmato una capsule collection di infradito con l’iconico brand brasiliano Havaianas.

Dalla loro collaborazione sono nati tre modelli di flip flop che riprendono la classica palette colori di Charlotte Olympia: oro, cipria, rosso e stampa leopardata, rendendo omaggio agli iconici modelli Kitty, Bruce The Leopard e Charlotte’s web.
Kitty Havaianas è un modello Havaianas Slim nero caratterizzato dalla Kitty face in oro chiaro metallizzato e fascetta oro a contrasto, il leopardo mascotte di Charlotte Olympia campeggia sulla Bruce Havaianas, un’ Havaianas Top rossa decorata da illustrazioni dal design retrò. Il modello Havaianas Top color cipria invece, riprende la ragnatela stilizzata, simbolo del brand, che si ripete sulla suola e sulle spille oro sulle fascette. La capsule collection comprende anche un telo mare con immagini di pin-up anni ’50.

2015-Havaianas_Charlotte-Olympia1

Questa collezione unisce perfettamente il concetto Havaianas e lo stile di Charlotte Olympia che si rifà al glamour di Hollywood, alle pin-up e alle star del cinema degli anni ’40 e ’50. La sua filosofia è infatti quella di creare delle calzature estremamente femminili, ricche di dettagli ma con un carattere giocoso e divertente.
Charlotte Olympia Dellal ha inoltre uno stretto legame sentimentale con le Havaianas e il brasile, la madre è infatti la modella brasiliana Andréa de Magalhães Vieira Dellal.

La collezione Charlotte Olympia Loves Havaianas è in vendita presso gli store Havaianas, nelle boutique Charlotte Olympia e in punti vendita selezionati in tutti il mondo.