Hawkers: da Kickstarter alle limited edition in licenza

HLOTTO03

Gli occhiali da sole non dovrebbero essere così cari. Su questo assunto è nata l’idea della piccola rivoluzione di Hawkers Co., un brand (un progetto?) che grazie a Kickstarter si è inserito in un mercato altamente concentrato nelle mani di poche aziende, proponendo occhiali di evelata qualità a prezzi decisamente più bassi dei grandi brand.

Dall’idea avuta nel 2013 a oggi, i 4 amici spagnoli fondatori di Hawkers Co. ne hanno fatta di strada: oggi fatturano 45 milioni i 50 Paesi, tutto su web, ad un prezzo medio di 30/35 euro.

Dal punto di vista di marketing, Hawkers si muove esattamente come i leader di mercato, ovviamente in relazione ai propri fatturati. Partnership con Mercedes Benz, DOPE o la sponsorizzazione dei Los Angeles Lakers fanno parte del piano, così come lo sono le collaborazioni in co-branding esclusive in edizione limitata.

Come questa con Lotto Leggenda, annunciata di recente:  Hawkers x Lotto leggenda è una limited edition dallo stile retro, che rivisita il modello più venduto da Hawker in 3 versioni realizzate in licenza con la label urban di Lotto Sport Italia, vendute – solo online- al prezzo di 40 €. Premiu price e in tiratura limitata, come tutte le collaborazioni in cobranding insegnano.

Continueremo a seguire le prossime mosse della rivoluzione di Hawkers: rimanete sintonizzati.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.