HEAD accelera sulla brand extension

HEAD, marchio leader nell’abbigliamento e attrezzature sportive, si prepara all’ISPO Outdoor di Monaco con un’accelerata al suo programma di brand extension, annunciando due nuovi partner licenziatari.

Up Town Sport, Inc. ha firmato con HEAD un contratto pluriennale per progettare, produrre e distribuire una collezione HEAD Golf per il Nord America e Caraibi. Up Town Sport produce e vende il prodotto HEAD dalla sede di Westchester, NY. Ciò permetterà al brand di arrivare in rapidi tempi sul mercato, con un livello di servizio di eccellenza, attraverso personale di vendita di veterani del golf. La linea HEAD Golf verrà lanciata nell’ottobre 2019 e comprende Polo, tute da golf, maglioni e pantaloncini, tutti posizionati nella fascia alta di prezzo.

L’azienda italiana Garsport è stata invece nominata licenziataria HEAD per le calzature da outdoor e da trekking, in co-branding con il marchio “SAN MARCO”. Il brand è stato per molti anni, soprattutto negli anni ’90, uno dei marchi leader nel trekking, grazie all’iconico modello Swing che ha segnato un momento importante nella storia della ricerca e sviluppo degli scarponi da trekking.

Garsport sarà supportata in questa collaborazione con HEAD da un team di specialisti, con grande esperienza e conoscenza nel settore del trekking e del mercato all’aperto, che lavorerà sia sullo sviluppo del prodotto, che sul marketing. Questo permetterà il rilancio in grande stile del brand San Marco, rilancio che coinvolgerà inizialmente il mercato italiano, per coprire successivamente gli altri mercati europei. I primi prodotti dovrebbero essere sul mercato da quest’autunno.

Per promuovere questi e i precedenti partner sul progetto di brand extension, HEAD lavorerà con un programma di influencer in collaborazione con l’agenzia M Style di New York. Nota per la sua specializzaione nel marketing sportivo, M Style è impegnata a promuovrere i licenziatari HEAD sui social media, lavorando con tutti i licenziatari HEAD e sviluppando pianificazioni social personalizzate per aumentare i follower e promuovere impressions, per aumentare la brand awareness del marchio e le vendite.