headslider

“Athleisure” è un termine che spiega una’evoluzione evidente del mercato dello sportswear. Un mix tra casual e tecnico, comodità e un tocco di fashion a capi che non nascono necessariamente per praticare sport, è un emblema più culturale che intrinseco su cui un numero crescente di brand sta scommettendo.

Uno di questi è Head Sport GmbH, produttore globale di attrezzatura e abbigliamento tecnico sportivo, che entra nel mercato tramite il licensing.

Oltre a Dobotex, licenziatario europeo già in forze, la divisione licensing di Head ha appena firmato un accord di licenza per il Nord America con Sportlife Brands, che include intimo, loungewear e sleepwear sia basico che tecnico per uomo donna e ragazzi.

Sportlife Brands è un’azienda nata nel 1995, nota in America per i brand propri Championship Gold, Chilli Peppers, Rugged Wilderness, Dri Fusion Tech, che può contare oggi su una nuova proposta con un brand globale.

Secondo Giuseppe Faranna, Vice President Division Manager di HEAD Sport GmbH, “Sportlife Brands è un’azienda perfetta per la gestione dell’underwear a marchio Head, grazie alla sua specializzazione di prodotto nel mercato di riferimento.”

La linea sarà presentata a gennaio 2017 e distribuita a partire dalla primavera 2017-