HEAD aggiunge musica allo sport grazie a Born Global

PR_Banner_mobile_triathlon_26

HEAD amplia ulteriormente la sua offerta di prodotti grazie ad un nuovo accordo di licenza pluriennale con Born Global, azienda del Gruppo Repco, per la produzione di accessori audio e mobile a marchio HEAD.

Il brand HEAD Sport, leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di attrezzature e abbigliamento per lo sport, sia attraverso la sua attività core, sia atraverso accordi internazionali di licenza, ha già al suo attivo una vasta gamma di prodotti.
Questo nuovo accordo con Born Global, così come il recente accordo con Aion Time, è parte di una strategia di brand extension volta a potenziare la presenza del marchio nel segmento sport lifestyle .

I nuovi accessori a marchio HEAD saranno commercializzati dai principali retailer del Nord America attraverso la divisione americana, Born Global LLC. La partenza nel continente nordamericano servirà come punto di partenza per impostare una stategia commerciale che si estenderà poi ad altri territori.

Il CEO del gruppo Repco, Carsten Bo Skoett ha dichiarato: “Grazie alla stretta collaborazione con HEAD Sport e i retailer, il nostro obiettivo sarà quello di ampliare l’offerta di prodotti e rafforzare la brand-awareness di Head in questo territorio,” ha inoltre aggiunto: “La maggior parte delle persone riconosce il marchio HEAD come un brand sportivo di alta qualità a livello internazionale. Noi svilupperemo prodotti che si rivolgeranno al segmento active e agli appassionati di sport, per completare la loro active/sport experience.”

Giuseppe Faranna, Vice President e Licensing Division Manager di HEAD Sport GmbH ha commentato:
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di potre collaborare con Born Global. Tutti conosciamo bene la stretta relazione che lega gli sport outdoor e i device per l’ascolto della musica e telefoni cellulari, non si tratta più solo di una tendenza, ormai è un dato di fatto. Con il supporto di un grande partner come Born Global ci aspettiamo di poter fare la differenza anche in questo settore. Una volta consolidato il mercato nordamericano, ci aspettiamo di vedere crescere questa categoria anche in altri territori come Europa o Asia – per questo abbiamo scelto un partner che possa crescere con noi.”

I primi prodotti arriveranno sul mercato nei primi mesi del 2017 e saranno presentati attraverso il sito web dedicato head-accessories.com