Head, leader nell’attrezzo sportivo, insieme con il gruppo di Venture Capital Xische Ventures, annunciano il lancio del primo centro di allenamento padel in licenza Head in Medio Oriente.

Il club, il primo di una serie di prossime aperture, sarà ufficialmente lanciato dal 21 febbraio 2023 ad Abu Dhabi e comprenderà una Training Academy, 5 campi da padel professionali, servizi come i programmi di coaching certificati, e una propria squadra agonistica #TeamHeadArena,  la prima ad alte prestazioni della capitale.

Situato a Musaffah, lo spazio di 2200 metri quadrati sarà caratterizzato da cinque campi da padel, ospiteranno gare per un pubblico che potrà raggiunge le 100 persone.  L’arena ospiterà anche un Head pro Shop, un esclusivo punto vendita di articoli Head, accessori, scarpe e abbigliamento.

“Siamo entusiasti di collaborare con Xische per la nostra prima Head Arena ad Abu Dhabi. Hanno dimostrato la loro visione innovativa e la loro capacità non solo di trovare il partner e la location perfetti, ma anche di gestire l’arena in linea con gli elevati standard di Head, una delle aziende leader di articoli sportivi. Non vediamo l’ora di inaugurarla e speriamo di espanderci in altre sedi nella regione del Golfo”, ha dichiarato Giuseppe Faranna, Vice Presidente Licensing di Head Sports Gmbh.

L’attuale apertura negli Emirati Arabi Uniti sarà infatti solo la prima nel mercato del Golfo. Come parte del piano di sviluppo, l’obiettivo è quello di portare il marchio Head Arena in tutte le principali città e renderlo il più importante “club sportivo di destinazione”. Xische ha in programma di lanciare 10 Head Arena nella regione MENA entro il 2027.