HEAD e Gorenje, sana brand extension

Non è frequente trovare produttori di elettrodomestici tra gli espositori di fiere di sport come l’ISPO di Monaco. Ma le vie della brand extension e il licensing sono infinite, ed infatti Gorenje, azienda leader in Europa e Est Europa di elettrodomestici, presenta a Monaco la sua nuova linea di piccoli elettrodomestici da cucina sviluppata insieme al gigante sportivo HEAD.

Una linea compatta di soli due prodotti, che però interpreta ottimamente il destino comune tra il business sportivo e i prodotti di consumo nel proporre prodotti destinati a promuovere uno stile di vita sano e un’altrettanta sana alimentazione.

Un estrattore 2 in 1, ad alte prestazioni, che con 1200 watt e 20.000 giri al minuto, prepara frullati e estratti. Una bilancia, con precisione sino a 10 kili di pesata, che connessa via smartphone può scaricare con un’app estratti e frullati proposti dagli atleti brand ambassador HEAD.

“Siamo felici di collaborare con Gorenje su questo progetto innovativo” sostiene Giuseppe Faranna, VP Licensing Division HEAD. “Grazie alla nuova attenzione dei consumatori agli stili alimentari, abbiamo deciso di inserirci in quest’area, e Gorenje è il partner ideale. Il nostro know-how sui bisogni degli atleti e sulla performance sportiva nelle gare di tennis o di sci si è perfettamente combinato con la tecnologia e l’innovazione di cui Gorenje è capace.”

“E’ un orgoglio poter collaborare con un brand come HEAD” gli fa eco Aleksander Uranc, Executive Vice President, Small Domestic Appliances, Gorenje. “ L’esperienza HEAD nella performance atletica ci ha aiutato a sviluppare in maniera efficace e credibile questi prodotti nati per uno stile di vita sano.”

Gorenje non è nuova alle nostre menzioni: ci aveva già colpito due anni fa il lancio del frigorifero VW, ispirato al musetto dell’iconico furgone Volkswagen degli anni 70.