Buone notizie dal fronte del mercato globale dello sport, che sembra raggiunger una sua „nuova normalità“ con spinte di crescita che toccano sia il digitale che il fisico, mantenendo sempre al centro la brand experience.

E’ quanto emerge dallo “Sports Outlook“ di Deloitte, ed è in questa prospettiva che si legge la notizia della scommessa nel mercato asiatico di HEAD, brand leader nell’attrezzatura sportiva e abbigliamento tecnico, focalizzata sull’apertura di monobrand.

Un accordo con la cinese Jiang Yin Heilan Home International (parte di Heilan Group) ha reso infatti possibile aprire i primi 3 monobrand HEAD, il primo a fine dicembre nel centro commerciale Parkview Green FangCaoDi di Pechino, poi un pop-up a Xidan Joicity, sempre a Pechino, ed il terzo a fine gennaio nel Pegasus Watertown Mall a Jiangyin.

Gli store sono un concentrato HEAD, che comprende sia le linee di abbigliamento sci d’alta gamma, che le line Innovation, che le collezioni leisure.

L’evoluzione del piano di business comprenderà non solo altri punti vendita in Cina, Hong Kong, Taiwan, e Macao, ma anche l’allargamento agli sport come tennis, running, fitness, e yoga.

“Siamo felici di iniziare quest’avventura con Jiang Yin Heilan Home International. Abbiamo cercato con cura un partner che potesse condividere I nostri valori di marca, dimensioni e competenze, per rafforzare la nostra presenza in Cina”, sostiene Giuseppe Faranna, Vice President Division Manager Licensing di HEAD Sport GmbH, “Considerando la crescita dell’interesse sia per lo sci che per gli altri sport Outdoor e Trekking nella regione, siamo convinti che questo sia il momento giusto per conquistare il mercato.”