Heinz festeggia 150 anni da Fortnum and Mason

“Mister Heinz, credo che compreremo tutto!” Era il 1886 quando un giovane imprenditore di nome Henry Heinz arrivò a Londra da Pittsbugh negli Stati Uniti con cinque valigie dei suoi nuovi prodotti in scatola appena brevettati.

Per la presentazione ai migliori negozi la sua prima tappa fu chiaramente Fortnum e Mason – il cui buyer, dopo aver assaggiato i campioni, pronunciò questa frase, segnando l’inizio di una relazione commerciale che dura da oltre un secolo.

I rapporti fra buyer e industria sono molto cambiati dall’epoca, ma per festeggiare il suo 150° compleanno, Heinz ha stretto una partnership con Fortnum & Mason e ha creato 3 confezioni in edizione limitata, caratterizzate dal famoso colore “Eau de Nil” di Fortnum and Mason: il classico Ketchup, la zuppa di pomodoro e i famosi Baked Beanz sono da qualche giorni disponibili in tiratura limitata ed esclusivamente presso Fortnum’s.

Buon compleanno!

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.