Heinz festeggia 150 anni da Fortnum and Mason

“Mister Heinz, credo che compreremo tutto!” Era il 1886 quando un giovane imprenditore di nome Henry Heinz arrivò a Londra da Pittsbugh negli Stati Uniti con cinque valigie dei suoi nuovi prodotti in scatola appena brevettati.

Per la presentazione ai migliori negozi la sua prima tappa fu chiaramente Fortnum e Mason – il cui buyer, dopo aver assaggiato i campioni, pronunciò questa frase, segnando l’inizio di una relazione commerciale che dura da oltre un secolo.

I rapporti fra buyer e industria sono molto cambiati dall’epoca, ma per festeggiare il suo 150° compleanno, Heinz ha stretto una partnership con Fortnum & Mason e ha creato 3 confezioni in edizione limitata, caratterizzate dal famoso colore “Eau de Nil” di Fortnum and Mason: il classico Ketchup, la zuppa di pomodoro e i famosi Baked Beanz sono da qualche giorni disponibili in tiratura limitata ed esclusivamente presso Fortnum’s.

Buon compleanno!

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.