Per la prima volta Hennessy, marchio del gruppo LVMH, manipola il brand del cognac Hennessy VS in un’occasione inusuale per un prodotto di lusso: la celebrazione di cinquant’anni della musica hip-hop.

Il marchio in realtà ha un profondo legame con questo genere musicale e con la sua cultura, grazie anche al suo lungo impegno nel supportare artisti dell’hip-hop, tra cui NAS, il rapper  pluripremiato ai Grammy Awards.

Ed è proprio insieme a lui che Hennessy crea una nuova bottiglia in edizione limitata, rinominandola per l’occasione “HenNASsy”, ed accompagnandola con un trio di cocktail che offrono ai fan l’opportunità di celebrare l’anniversario dell’hip hop a casa.

La sinergia di questa partnership unisce tradizione e innovazione, raccontando il potere che ha l’hip hop nella cultura contemporanea. La connessione di Hennessy con questo traguardo investe anche la campagna, “Rep Yours”, che mira a rappresentare sia gli artisti di spicco del passato che quelli emergenti, mentre NAS crea un corto in collaborazione con il fotografo Renell Medrano, che racconta la sua storia nel Bronx ispirandosi dalle sue radici newyorkesi.

E non potevano mancare i social media, qui potenziati dall’intelligenza artificiale, in questo incontro tra tradizione e innovazione. L’app Hennessy AI Album Cover trasformerà i selfie dei fanHenNASsy in copertine  di album hip-hop.