Herschel Supply conquista la Cina con Starbucks

Herschel Supply Co., marchio canadese di zaini e accessori, ha collaborato con Starbucks per il lancio di una collezione in edizione limitata di borse e tazze da caffè, disponibile esclusivamente nei coffee shops Starbucks in Cina.

“La collezione si chiama Journey to the Origin”, sostiene il co-fondatore Lyndon Cormack in un’intervista rilasciata al Vancouver Sun. “Sumatra è all’origine della miscela premium di Starbucks. Ci siamo ispirati alla lussureggiante giungla indonesiana e abbiamo creato una serie di borse, tazze e carte ricaricabili Starbucks che riflettono flora e fauna di Sumatra.”

Non è la prima volta che Starbucks collabora con un marchio di lifestyle: Moleskine in Corea del Sud, occhiali da sole RetroSuperFuture a Milano nel Roastery, o Skinny Dip London sono alcuni dei casi in cui Starbucks ha proposto partnership ai suo fan.

Sul suo versante Herschel Supply, in procinto di celebrare il suo decimo anniversario, sta cercando un riconoscimento globale del proprio marchio, utilizzando collaborazioni e partnership per velocizzare il percorso ed ottenere con più forza l’attenzione di nuovi consumatori, in questo caso sul territorio cinese.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.