H&M: co-branding sostenibile con Brick Lane Bikes

H&M for Brick Lane Bikes

La bicicletta continua a generare ispirazioni e collaborazioni nel fashion business urban: dopo il lancio da parte di Levi’s della linea Commuter all’inizio dell’anno, ora è la volta di H&M.

E’stato appena annunciato infatti il lancio di una capsule collection insieme a Brick Lane Bikes, uno dei più riconosciuti specialisti di biciclette custom, e vede per la prima volta il colosso del fast fashion retail impegnarsi con un marchio non derivante dal mondo del lusso. Brick Lane Bikes è stato tra i primi store europei a scommettere sul fenomeno “fixed gear”, specializzandosi dal 2006 nella produzione artigianale di biciclette custom. La linea, limitata a 11 pezzi destinati al target maschile, propone sia capi di ispirazione vintage che sportivo contemporaneo, sarà disponibile in soli 180 negozi H&M e online, a partire dal 7 marzo 2013. Disegnata da H&M e testata dal team Brick Lane Bikes, è destinata sia al cycling che ad un uso quotidiano. Parte del progetto H&M Conscious, tutta la collezione è prodotta con materiali sostenibili, come cotone riciclato, cotone organico e poliestere riciclato. Il messaggio è: sostenibilità a tutto tondo.