H&M Conscious Exclusive 2016 sarà dedicata alla storia dell’arte

hm-conscious

H&M si prepara ad una nuova collaborazione, stavolta con la storia dell’arte. Il colosso svedese del fast fashion ha infatti siglato una partnership con il Musée des Arts Décoratifs di Parigi per la nuova collezione Conscious Exclusive che verrà lanciata il prossimo 7 aprile in circa 180 negozi, in concomitanza con l’apertura della mostra “Fashion forward – Three centuries of fashion“, di cui H&M sarà sponsor e in cui saranno esposti anche alcuni capi tratti dagli archivi del brand.

Testimonial della campagna sarà Julia Restoin Roitfeld, figlia dell’ex direttore di Vogue Francia Carine Roitfeld, art director, modella, it girl, nonché esperta di stile e convinta sostenitrice del concetto di sostenibilità.

Per questa collezione Conscious Exclusive, l’ufficio stile di H&M ha lavorato in stretta collaborazione con il museo, ispirandosi a collezioni rappresentanti secoli di moda e alle opere di artisti come Gustave Moreau. Il risultato è collezione di abiti e accessori da red carpet, ricami e stampe che donano ai capi un fascino unico e sofisticato. Le creazioni saranno inoltre realizzate con materiali innovativi ed ecosostenibili, come perle e strass di vetro riciclato e come il Denimite, un nuovo materiale derivante dal denim riciclato.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...