Daniel Arsham è uno dei più noti artisti contemporanei, divenuto famoso grazie al suo stile unico che consiste nel trasformare gli oggetti di uso quotidiano in “reliquie dal futuro”.

Arsham ha collaborato con Hublot e ha concepito un orologio rivoluzionario, l’Arsham Droplet, che combina la maestria tecnica della maison svizzera e l’inedita visione artistica di Arsham, in una creazione che supera i confini dell’orologeria tradizionale.

Una collaborazione che testimonia l’impegno comune di Hublot e Arsham nel creare esperienze eccezionali e trasformative, sfidando lo status quo. Ispirato alle forme organiche e fluide che si trovano in natura, l’Arsham Droplet è realizzato in titanio, caucciù e vetro zaffiro, modellato con un design a goccia ergonomico che si adatta perfettamente alla mano, consentendo un’esperienza tattile coinvolgente e immersiva.

Presentato con due catene in titanio, ciascuna dotata del sistema doppio “one-click” brevettato da Hublot per un fissaggio senza soluzione di continuità, questo segnatempo può essere indossato in diversi modi, da collana a orologio da tasca, o esposto come scultura grazie al supporto da tavolo in titanio e vetro minerale studiato dall’artista.

Questo progetto con Hublot è una naturale estensione della cifra artistica di Arsham, con la fusione e l’esperienza tattile al centro, come nelle sue precedenti collaborazioni, che fondono in modo innovativo arte, design e cultura popolare.

In edizione limitata di 99 pezzi, l’Arsham Droplet fa di questo orologio un’opera d’arte dell’orologeria moderna.