I seminari Brand Jam a Brand Licensing Europe

seminar

Brand Licensing Europe è diventato l’evento di riferimento europeo non solo per il licensing entertainment, ma anche per il lifestyle e brand licensing, grazie alla Brand Zone attivata tre anni fa. Siamo onorati, come per le scorse edizioni, di collaborare con BLE organizzando i Brand Jam Select: una mini serie di conferenze e seminari sul lifestyle branding e co-branding il 15 Ottobre.
Ecco il programma di quest’anno:

10:30 – 11:10 Da Kids a Fashionistas

Le icone kids sono sempre più protagoniste nelle passerelle di tutto il mondo. Venite a scoprire perché, e come fanno i fashion designer a bilanciare i contenuti moda con l’entertainment. Partiamo da una panoramica dei trend più recenti colti dal nostro osservatorio, per poi passare il testimone a MATTHEW REPICKY, HEAD OF GLOBAL BRAND MARKETING + PARTNERSHIPS, BARBIE, MATTEL INC. con tutte le contaminazioni artistiche e fashion di Barbie. A seguire, EMANUELA TARTARI, CATEGORY DIRECTOR, APPAREL, ACCESSORIES, HOUSEWARES AND DOMESTICS, WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS EMEA, presenterà nei dettagli il lancio della collezione Moschino Looney Tunes.

moschino-wb-bj

11:30 – 12:10 Oltre il football: lifestyle licensing per uomini

Il target femminile è più sensibile alle lusinghe del licensing, mentre le limitate passioni degli uomini sembrerebbero frenare lo sviluppo di progetti di licensing. Non è così: esamineremo casi interessanti con brand automobilistici, moto, progetti heritage e vintage, colti alle principali fiere europee, che hanno saputo generare l’interesse del target uomo adulto. Con noi GABRIELLE SIMS – UK LICENSING DIRECTOR, IMG e ADAM BASS, DIRECTOR, GOLDEN GOOSE presenteranno i casi VW e Mens’ Health.

MensHealthVitamins

12:30 – 1:10 A Global Brand Story – THE RODNIK BAND

La “global brand story” di quest’anno è dedicate a The Rodnik Band. Ospitiamo infatti nientemeno che PHILIP COLBERT, creatore del pop fashion brand.
Definito dal giornalista Andre Leon Talley come “il figlioccio di Andy Warhol”, Philip Colbert ci spiega come ha creato il suo mix unico di fashion, arte e musica, e come unisce in maniera illuminata le sue scorribande creative con un accorto uso di brand extension, licensing e celebrità.

colbert

Non perdete l’opportunità di farvi ispirare dai professionisti più illuminati!
Tutti i dettagli sul website Brand Licensing Europe

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.