Iceberg x Surf the Road limited edition

In occasione della Design Week di Milano Iceberg ha presentato una limited edition di skateboard realizzati in collaborazione con Surf the Road.

Un progetto nato quasi per caso, all’insegna dell’intraprendenza e la voglia di seguire le proprie passioni.
Surf the Road è infatti una realtà artigianale nata dall’idea di tre ragazzi di Gabicce poco più che ventenni, Luca, Marco e Gianmarco, che producono completamente a mano le loro tavole, composte da vari strati di legno e fibra di vetro che le rendono particolarmente elastiche e robuste, ottenendo un movimento simile a quello che hanno le tavole da surf (da qui il nome del progetto).

Durante la serata di presentazione, nella boutique Iceberg a Milano lo scorso mercoledì, abbiamo avuto l’opportunità e il piacere di scambiare direttamente due parole con i ragazzi di Surf the Road che ci hanno raccontato com’è nata la collaborazione con Iceberg. Galeotta fu una tavola che i tre hanno realizzato e regalato a Paolo Gerani, AD del gruppo Gilmar, ripendendo alcune grafiche della collezione Iceberg.

Paolo Gerani, a capo di uno dei più importanti gruppi tessili italiani ed imprenditore illuminato, colpito dal progetto e dall’intraprendenza dei ragazzi, ha così deciso di realizzare una super limited edition di tavole da skateboard con Surf the Road.

Con shaping e wrapping realizzato rigorosamente a mano, le tavole Iceberg riprendono le grafiche e il mood della collezione PE 2019 con un feel decisamnete unico.
Solo trenta pezzi disponibili on-line sull’ e-store di Iceberg e nel flagship store di Milano, ad un prezzo che varia dalle 240 euro per la tavola singola a 720 euro per il tritico.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...