Grazie ad una comunità globale di 2 miliardi e mezzo di giocatori, il mercato dell’arredo e accessori specifici per il gaming costituisce un’opportunità di marketing ghiotta. Opportunità che ha portato un colosso come Ikea a collaborare con Asus Republic of Gamers (Asus ROG), il brand Asus specializzato nello sviluppo delle soluzione hardware e software più evolute in campo gaming.
La collaborazione ha come obiettivo la realizzazione di prodotti di design, funzionali e convenienti, mirati a democratizzare l’esperienza di gioco dei gamers. Il lancio prevede sei famiglie di prodotti, con il solito naming Ikea: Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, Uppspel e Lånespelare, per un totale di 30 articoli, tra mobili e accessori per la postazione di gioco.
I prodotti Uppspel sono stati co-progettati da Ikea e dalla Asus ROG, mentre quelli delle rimanenti famiglie sono stai progettati internamente dal brand svedese, sulla base delle competenze acquisite tramite la collaborazione, e offrono soluzioni interessanti soprattutto in termini di prezzo.
La scrivania Uppspel è dotata di controlli per la regolazione motorizzata dell’altezza, oltre ad essere dotata di un display a LED di colore rosso. La superficie opaca mantiene i riflessi della luce al minimo ed è dotata di un vano sul retro per le connessioni , mentre la parte frontale della scrivania incorpora anche una porta di ricarica USB.
Le altre famiglie di prodotti includono mobili ancillari al gaming, come cassettiere, un sistema a parete, un supporto per PC con rotelle, un supporto per le cuffie, una clip per il cavo del mouse, fino ad soluzioni di comfort come un supporto per mug e un cuscino dotato di tasche scaldamani.
L’intera collezione Ikea x Asus ROG è stata già lanciata in Cina a gennaio, mentre in Giappone sarà disponibile da maggio. In Europa e nel resto del mondo bisognerà aspettare ancora fino a ottobre.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED