Oris, la maison di orologi indipendente nata a Holsten nel 1904, ha lanciato sul mercato americano una limited edition di un set da due orologi “Dark Side”, ispirati alla saga di Star Wars, in occasione del nuovo episodio The Mandalorian in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming Disney + e dell’ l’imminente lancio cinematografico de L’Ascesa di Skywalker.

Il set include un modello Oris Aquis Stormtrooper e un modello Oris Pro Diver Darth Vader. Di fatto il set era stato precedentemente lanciato solo per i mercati cinese, taiwanese e di Hong Kong ad aprile di quest’anno, ma l’occasione di coinvolgere i fan americani di Star Wars con un prodotto di fascia alta è sembrato sensato anche ad un orologiaio come Oris, classicheggiante e lontano da frivolezze da fan.

I 250 set disponibili in tiratura limitata Dark Side non sono infatti alla portata del merchandising standard di Star Wars, visto che viene venduto a un prezzo di 6.900 $. Uno dei 1.300 pezzi dello Stormtrooper Oris Aquis, che può essere venduto separatamente, costa invece 2,700 $.