Il licensing Aquascutum parte dall’Italia

Firmato il primo accordo di licenza per la produzione in esclusiva di una collezione di ombrelli che vedrà protagonista un’azienda italiana.

Lo storico brand inglese, Aquascutum, produttore di trench e capispalla, ha deciso di sviluppare un programma di licensing dal respiro internazionale. Fondato nel 1851 con la mission di proteggere gentiluomini e gentildonne dall’inclemente clima britannico, questo brand è diventato un esempio di eccellenza della sartoria e dell’eleganza made in UK.
La fattura artigianale, l’abilità sartoriale e l’attenzione al dettaglio, hanno reso famoso questo brand come la quinta essenza dell’eleganza e dello stile britannico.

È Beanstalk, una della maggiori società di consulenza di licensing a livello internazionale, la prescelta che seguirà lo sviluppo del programma di licensing di Aquascutum, che assicurerà all’azienda i migliori partner per le principali categorie designate: profumi, occhiali, orologi, valigeria e abbigliamento bambino.

Il primo accordo siglato vede protagonista Aqueodesign, un’azienda italiana leader nella produzione di ombrelli e rainwear, già nota per la licenza con Braccialini. Aqueodesign svilupperà, in collaborazione con il team di designer di Aquascutum, una linea esclusiva di ombrelli, che comprenderà una collezione annuale uomo, donna e unisex. La prima collezione sarà presentata a marzo 2012 e verrà distribuita in Europa, Nord America e Medio Oriente.