Firmato il primo accordo di licenza per la produzione in esclusiva di una collezione di ombrelli che vedrà protagonista un’azienda italiana.

Lo storico brand inglese, Aquascutum, produttore di trench e capispalla, ha deciso di sviluppare un programma di licensing dal respiro internazionale. Fondato nel 1851 con la mission di proteggere gentiluomini e gentildonne dall’inclemente clima britannico, questo brand è diventato un esempio di eccellenza della sartoria e dell’eleganza made in UK.
La fattura artigianale, l’abilità sartoriale e l’attenzione al dettaglio, hanno reso famoso questo brand come la quinta essenza dell’eleganza e dello stile britannico.

È Beanstalk, una della maggiori società di consulenza di licensing a livello internazionale, la prescelta che seguirà lo sviluppo del programma di licensing di Aquascutum, che assicurerà all’azienda i migliori partner per le principali categorie designate: profumi, occhiali, orologi, valigeria e abbigliamento bambino.

Il primo accordo siglato vede protagonista Aqueodesign, un’azienda italiana leader nella produzione di ombrelli e rainwear, già nota per la licenza con Braccialini. Aqueodesign svilupperà, in collaborazione con il team di designer di Aquascutum, una linea esclusiva di ombrelli, che comprenderà una collezione annuale uomo, donna e unisex. La prima collezione sarà presentata a marzo 2012 e verrà distribuita in Europa, Nord America e Medio Oriente.