Mango Man, marchio menswear del retailer spagnolo, celebra il suo 15° anniversario con una speciale collezione di giacche sartoriali disegnate insieme a Boglioli.

Mango Man segue da tempo una strategia lineare, trovando una nicchia nel mercato del menswear posizionandosi come marchio globale dal design unico, che grazie all’uso di tecnologia d’avanguardia include dettagli tecnici nei capi e nella loro lavorazione. Con un fatturato che nel 2023 dovrebbe superare i 325 milioni di euro e 560 negozi in 90 mercati in tutto il mondo, Mango Man si concede per l’anniversario la sua prima collaborazione, una collaborazione che mette al centro la qualità.

L’impegno per la qualità e la sartorialità viene riaffermato nella collezione “Mango designed by Boglioli”, che unisce la tradizione e l’artigianalità dell’emblematico marchio italiano al carattere contemporaneo di Barcellona.

Questa collezione è stata realizzata meticolosamente, portando la sartorialità ad un’espressione versatile, e reinventando l’iconico blazer Boglioli in otto capi che incarnano la passione comune dei due marchi, e a cui, in omaggio alla tradizione e manifattura italiana, sono stati dati nomi di città italiane: Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco.

La priorità è stata quella di lavorare con tessuti italiani e laboratori europei. Per quanto riguarda i materiali, flanella e maglieria costituiscono la maggior parte delle proposte della collezione. I prezzi sono leggermente superiori alle giacche Mango Man standard (299,99€ contro 249,99€), ma molto inferiori ad un blazer Boglioli entry-price (780€), sulla scia delle collaborazioni democratiche “mainstream di lusso”.
Mango designed by Boglioli è in vendita da Mango.com e in negozi selezionati in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.