powered by OpSec Security
OpSec Security, leader a livello globale per la protezione dei marchi, si occuperà dei sistemi anti contraffazione della squadra di calcio più famosa della Gran Bretagna.
Attraverso i suoi sistemi di controllo e autenticazione, OpSec garantirà tutti prodotti a marchio Manchester United Football Club, dai kit replica al merchandising, rendendo più semplice l’identificazione dei falsi al passaggio delle dogane e garantendo l’autenticità dei prodotti sia ai rivenditori che ai tifosi.
Tutti i prodotti avranno un cartellino dotato del sistema OVD (Optically Variable Device). Un sistema sofisticato difficilmente replicable poiché dotato, oltre ai sistemi di riconoscimento palesi più diffusi, anche di elementi di sicurezza nascosti.
Ognuna di queste etichette contiene inoltre un numero di serie unico, ‘InSight’, che garantisce la tracciabilità del prodotto con rimando al certificato del licenziatario ufficiale riconosciuto dal Manchester United. I fan inoltre potranno utilizzare questo numero per registrare e autenticare on-line i prodotti da loro acquistati.
Rich Cremona, CEO di OpSec ha commentato, “E’ emozionante lavorare a un progetto che, contemporaneamente, protegge e rafforza il brand Manchester United su scala globale. Trattandosi di una delle squadre di calcio più famose del mondo, c’è il rischio costante che prodotti in licenza e merchandise vengano contraffatti. La tecnologia di OpSec si è dimostrata efficace nella lotta alla contraffazione, fornendo al merchandise ufficiale una garanzia di autenticità rispetto al falso, contribuendo al tempo stesso a dare visibilità ai fornitori ufficiali della squadra .”
Questo nuovo accordo con il Manchester United si aggiunge al già nutrito gruppo di progetti di brand security sviluppati da OpSec per conto di brand sportivi di rilevanza intenzionale, tra cui NFL, NBA, MLS, NASCAR e diverse squadre di calcio europee.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED