Walmart ha annunciato il lancio di una nuova esperienza immersiva nella metaverso di Roblox. Walmart Land offre alla comunità di giocatori della piattaforma contenuti interattivi e entertainment in pieno spirito gaming, giocabili su “isole” virtuali.

Walmart Land porta quindi si sui articoli di abbigliamento, accessori, e beauty direttamente alla comunità globale di Roblox, che conta oltre 52 milioni di utenti giornalieri. Una carta che il retailer gioca dopo il lancio recente su Roblox di Universe of Play, la piattaforma di giocattoli virtuali, che promuove l’offerta di giocattoli, lanciata durante la scorsa stagione natalizia.

La ricetta è la stessa che sta portando molti brand nel Metaverso: coinvolgere i consumatori attraverso comunità virtuali, conquistandoli con contenuti di intrattenimento ispirati al gaming. Le stesse comunità che i rivenditori americani hanno sempre ingaggiato dove vivono realmente, creando esperienze di vendita nei negozi fisici.

“Roblox è una delle piattaforme più grandi e in più rapida crescita nel metaverso, e sappiamo che i nostri clienti vi trascorrono molto tempo” ha affermato William White, chief marketing officer, Walmart U.S.