In Indio, California, si sta svolgendo il Coachella 2023, il grande evento artistico e musicale che dal 1999 riunisce fan intorno a grandi artisti, come Bad Bunny, Frank Ocean, Blackpink e i tanti altri di questa edizione.

Tra le novità di quest’anno c’è il fatto che Youtube trasmette in streaming i concerti di tutti i palchi del festival, grazie ad una partnership con Coachella, che riguarda anche il merchandising.

Artisti come Gorillaz, Calvin Harris, Porter Robinson, Ethel Cain e Yungblud hanno infatti collaborato con la piattaforma, per lanciare una collezione esclusiva composta da magliette, felpe, cappelli e borse in tela, con design e illustrazioni create da ogni artista appositamente per l’edizione 2023 di Coachella. 

L’esclusivo merchandising è limitato e disponibile solo per i fan che si sintonizzano sulle live streaming del festival Coachella nella piattaforma di YouTube. Per la prima volta, quindi Youtube ospita uno shop online destinato ai milioni di visitatori che tra momenti sul campo e il dietro le quinte degli artisti che si esibiranno possono mantenere un contatto con il festival pur rimanendo a casa.